17 Settembre 2019

Perego Carta porta una ventata “bestiale” al Packaging Première

Perego Carta Stand Packaging Premiere

Nel mondo del packaging di lusso, Packaging Première è diventata in pochi anni un punto di riferimento nazionale per tutto il settore.

Essere presenti diventa necessario per chi come noi commercializza e crea carte speciali, ma non basta, bisogna sapersi differenziare e sopratutto rendersi riconoscibili.

15 mq. 

Ecco da cosa siamo partiti quando Perego Carta è diventato ufficialmente uno degli espositori presenti al Packaging Première.

Fondamentale è stato studiare la metratura del nostro stand per rendere efficiente ed efficace la presentazione dei prodotti, puntando sull’originalità e la vivacità dei colori!

Insieme ad Extract e Colorplandi cui siamo i distributori e stocchisti in Italia per la G. F Smith, quest’anno avevamo una gran bella novità da presentare in fiera: MaKula!

MaKula, con le sue tre “bestie”, è diventata da subito motivo di attrazione. Una carta versatile che conquista non solo al primo sguardo, ma soprattutto al primo tocco. La particolarità derivata dall’essere un prodotto floccato, quindi una carta sensoriale, l’ha resa fin da subito la star del nostro stand!

Potevamo quindi non portarci dietro la nostra meravigliosa giraffa? La sua presenza non solo ha incuriosito i visitatori che si sono avvicinati per fotografarla e conoscere MaKula in tutte le sue sfumature, soprattutto è servita a dare quel tocco di originalità che tanto cercavamo.

Presentare tre prodotti così diversi e a modo loro unici non era facile, anche perché dovevamo renderli tutti e tre protagonisti dello stand. Abbiamo deciso di dividere lo stand in pannelli, ognuno dedicato ad un tipo di carta speciale, giocando sulle tonalità, sulla varietà di ogni singolo prodotto, ma anche mostrando le novità, ad esempio Colorplan Label, o mettendo in evidenza la storia dietro un prodotto come nel caso di Extract!

Il risultato finale dello stand è andato ben oltre le nostre aspettative, nonostante il rendering preciso e accurato preesistente, vederlo realizzato ci ha riempito di gioia.

15 mq che rispecchiano perfettamente Perego Carta: dinamico, vivace ed unico.

L’affluenza continua di visitatori durante i tre giorni di mostra, l’interesse mostrato, i rapporti nati e quelli collaudati, sono stati per noi motivo di orgoglio.

Ringraziamo tutte le persone che si sono fermate al nostro stand sperando di risentirle presto.

Un doveroso ringraziamento va a Mauro Cavallero ed Ace & Flanaghan, per averci seguito nell’ideazione e preparazione dello spazio espositivo.

Infine grazie alla Segreteria Organizzativa di Packaging Première con cui speriamo di collaborare nuovamente l’anno prossimo.

Caro Packaging Première è stato bellissimo, ci vediamo nel 2020!

Su peregocolors troverete l'articolo completo di foto, imperdibile!